[Gruppo FCM] Gruppo FCM: cosa è cambiato con i profili open ID. Cosa fare

Paolo Garbin paolettopn a gmail.com
Dom 16 Set 2012 08:16:27 BST

Buongiorno,

da ieri alle 19:12 sul wiki è abilitato l'OpenID. Se ci sono problemi,
contattatemi senza batter ciglio.

Aggiungo che che i vecchi utenti sono stati eliminati, questo comporta
diverse cose:
 * si perdono i riferimenti dei nomi nella history delle pagine
 * da ora non riceverete più le notifiche delle pagine a cui vi
eravate abbonati, dovrete richiederne l'abbonamento.
 * dovete ricreare la vostra pagina personale sul wiki

Per ovviare, io ho copiato l'intera pagina personale con il vecchio wiki
ID:
http://wiki.ubuntu-it.org/PaoloGarbin/

in quella nuova, che viene proposta ora dal wiki:
http://wiki.ubuntu-it.org/paolettopn

Come avrete notato, cambia solo l'url, in quanto ora il nome del profilo
del wiki corrisponde al nome utente che avete dato su Launchpad.

Per chi non l'ha ancora fatto, andate a registrarvi su Launchpad e
successivamente andate a chidere l'ingresso al nostro gruppo di lavoro:
https://launchpad.net/~ubuntu-it-magazine

Successivamente, effettuate il login sul wiki, indicando il vostro
Launchpad Id, che nel mio caso è  paolettopn

Una volta entrati nel wiki, andate nelle solite pagine del gruppo FCM e
Abbonatevi alla pagina, in modo da seguirne le modifiche via email.

Se non riuscite a visualizzare le pagine, vedremo di sistemare le regole
di visualizzazione al momento, per permettervi di continuare il vostro
lavoro.

Vi attendo qui in ML, su IRC, per risolvere eventuali problemi.

Buona domenica e a presto.

Paoletto

https://launchpad.net/~paolettopn
OpenPGP key: 1024D/F1339F86

lug-linux a liste.pordenone.linux.it: Il pinguino a Pordenone
http://liste.pordenone.linux.it/sympa/info/lug-linux

Inviato da Evolution3.2.3 con Linux Ubuntu 12.04 LTS