[Gruppo FCM] Gruppo FCM: cosa è cambiato con i profili open ID. Cosa fare

Paolo Garbin paolettopn a gmail.com
Dom 16 Set 2012 14:10:38 BST

Ciao,
Il giorno dom, 16/09/2012 alle 14.58 +0200, Giuseppe ha scritto:
> Questa è una delle circostanze per le quali, a volte, la politica di
> Ubuntu mi infastidisce abbastanza. Quando tutto fila abbastanza bene,
> viene sganciata qualche bomba che costringe l'intera comunità a
> cambiare modo di pensare (l'esperienza dell'introduzione di Unity su
> tutte...).
>

> Chiuso questo brevissimo personale sfogo volevo sapere come dovremo
> compilare la tabella da adesso in poi. Possiamo continuare con
> NomeCognome oppure dobbiamo passare al nickname?

eheheh... mi aspettavo sin da questa mattina questa domanda...
e vado a risponderti, anche se una parte della risposta sta nella tua
mail.

> Le pagine personali mi pare di capire che saranno mantenute ancora per
> un po'. Giusto? Si sa già quando si passerà esclusivamente al "nuovo
> sistema"?

si, le pagine personali credo che saranno mantenute, oggi l3on
contatterà gli admin per vedere se si può collegare in qualche modo i
due sistemi (wiki, LP).
Per ora, abbiamo visto da questa mattina che il sistema wiki riconosce
l'ID di LP e quindi siamo andati a perdere (in parte...)sia lo storico
delle mods che la pagina personale.

Io personalmente, ho già provveduto a copiare la pagina PaoloGarbin
nella nuova  paolettopn , aggiornato il profilo del wiki e del forum. Io
sono fatto così, ma quanto da me fatto non inficia sul buon
funzionamento di FCM e delle sue pagine. Nel caso, ci penserà l'admin
del wiki a cancellare la pagina in più... ma più avanti, non ora.

Ma, come già scritto ieri, ora il wiki per FCM riconosce solo il login
LP e quindi TUTTI noi di FCM dobbiamo essere registrati su LP, in modo
da permettere di abilitare ogni singolo collaboratore (i membri già lo
sono...) alla visione e modifica delle pagine degli articoli e dei
progetti di FCM.

Facendo in questo modo, il collaboratore comunicherà l'avvenuta
registrazione su LP in ML, potrò inserire gli ID LP sul wiki e tutti
lavoreranno come prima.

> Buon lavoro e buona domenica a tutti ;)

Altrettanto a te, a presto.

/paoletto

> --
> Giuseppe

https://launchpad.net/~paolettopn
OpenPGP key: 1024D/F1339F86

lug-linux a liste.pordenone.linux.it: Il pinguino a Pordenone
http://liste.pordenone.linux.it/sympa/info/lug-linux

Inviato da Evolution3.2.3 con Linux Ubuntu 12.04 LTS