[Gruppo FCM] The #72 is here!

Mattia Rizzolo mapreri a gmail.com
Sab 27 Apr 2013 21:55:29 BST

Buona sabato sera a tutti!

Ormai più di 24 ore fa è stato rilasciato [0] il numero #72 di Full
Circle Megazine in inglese!
E noi? beh, iniziamo a tradurlo, cos'altro? :D
Ho preparato la tabella di rito [1], ma con una importante novità....

In questo numero non useremo il wiki per ospitare le nostre
traduzioni, ma bensì il nostro sottodominio su titanpad [2]. Per chi
fosse sprovvisto (ancora) di un account lo comunichi e provvederemo a
fornigliene uno. :)

Ovviamente capiamo benissimo che può essere un brutto colpo per i
nostri affezionati "vecchi" traduttori ;) ma ho visto con piacere che
i più vecchi lo hanno già usato più volte sia per il #70, che per il
#71, da cui ne deduco che si sono trovati bene con lo strumento.
Comunque lo strumento è stato discusso nell'ultimo meeting e in ML in
passato, ed era stato rilevato un certo entusiasmo.
Il motivo per cui abbiamo rinviato l'uso di questo strumento, come
accennava Fabrizio diversi giorni fa, è la non sufficiente intuitività
nel presentare le differenze tra le varie revisioni, come invece
permette di fare il nostro wiki (che altro non fa che effettuare un
diff tra due revisioni, esempio [3], dove i colori chiariscono
chiaramente cosa si è tolto e cosa aggiunto), mentre titanpad offre
diversi strumenti per gestire le revisioni, ma non così chiari come
quelli del wiki (esempio [4]). Se notate questo problema o avete
seggerimenti su questo argomento ditelo!
Ho convenuto di modificare il testo di benvenuto, in cui ho inserito
un link alla tabella dell'edizione [1] e al pdf inglese [0], oltre ad
alcuni piccoli, forse superflui, reminder.
Vi prego di usare il pad il cui link è presente nella tabella
Edizione, sotto il numero di pagina, e di non crearne uno nuovo. I
numeri dei pad gli ho assegnati in maniera crescente, com'è ovvio, e
non ho creato ogni singolo pad, quindi TitanPad vi chiederà se volete
creare un nuovo pad con quel nome, a cui risponderete
affermativamente. È tutto ovvio, ma è meglio scriverlo ;)

Vi prego di riportare qui ogni vosta perplessità in merito a questo
nuovo metodo di lavoro!

Buona traduzione! :D

ps.
@Alessandro Losavio
@Daniele Zambon
@Marco Letizia
@Bianca Kwey
@Ilenia Romeo
@Andrea Lodi
@Valerio Cellentani
per dinci, è una lista lunghetta....
Siamo in ritardo, per vari motivi, riuscite a fare il vostro check,
tanto è cosa di due secondi.... susu che pubblichiamo! :)

[0] https://www.dropbox.com/s/xd9axxw8avbw5mf/issue72_en.pdf?dl=1
(quello compresso, se non volete scaricarvi 10 MB pe niente...)
[1] http://wiki.ubuntu-it.org/Fcm/Edizione#Tabella_di_lavoro_n._72
[2] https://fcmitalia.titanpad.com
[3] http://wiki.ubuntu-it.org/Fcm/Edizione/GruppoC5?action=diff&rev1=86&rev2=87
[4] https://fcmitalia.titanpad.com/ep/pad/view/21/latest   --oppure--