[Gruppo FCM] Off Topic Proposta di un corso di alfabetizzazione informatica basato sul software libero e open source

Dario Cavedon dcavedon a gmail.com
Ven 1 Feb 2013 08:34:20 GMT

Il 01 febbraio 2013 09:19, paolo foletto <paolo.foletto a gmail.com> ha scritto:
> ciao
> si tratta di un tema (parzialmente)fuori argomento ma mi piacerebbe
> conoscere la vostra opinione.
> Il parzialmente è dovuto al fatto che questa idea è stata ispirata anche dal
> Codice di condotta di Ubuntu.
>
> Allo scorso LinuxDay un consigliere di un Comune limitrofo che si è
> dimostrato
> interessato all'argomento del SW libero e opensource, e ha chiesto se si
> poteva
> orgnaizzare un corso di informatica
[snip]

Paolo, la comunità ubuntu-it è attiva più sul mondo virtuale che su
quello reale, credo che la cosa migliore sia coinvolgere un LUG della
zona, che ha sicuramente persone in gamba e che possono tenere il
corso. Il mio LUG ne organizza ogni anno, e registriamo sempre il
"tutto esaurito". Prova a vedere qui:

http://lugmap.linux.it/

il LUG più vicino alla tua zona.

Dario