[Gruppo FCM] Ubuntu for phone e FCM-it

Alessandro Losavio alo21 a ubuntu-it.org
Mar 12 Feb 2013 21:39:51 GMT

Certo!! Anzi se ci sono altri che vogliono partecipare, sono sempre i
ben venuti.

@Bianca, Antonio: per quanto riguarda il linguaggio, visto che è un'app
con una funzionalità semplice, sarebbe carino (IMHO) lavorare um po'
sulla grafica e l'imtegrazione con Ubuntu Phone. Quindi secondo me il
linguaggio da usare è QML, che è integrato con QT Creator.

Di seguito vi do un po' di useful links:

pagina base: http://developer.ubuntu.com/get-started/gomobile/

esempio con tutorial :
http://developer.ubuntu.com/resources/app-developer-cookbook/mobile/currency-converter-phone-app/

ovviamente ci sono molte altre risorse.