[Gruppo FCM] (senza oggetto)

Mattia Rizzolo mapreri a ubuntu.com
Mar 22 Ott 2013 15:31:15 BST

Benvenuto!

On Oct 22, 2013 4:14 PM, "Damon N'To Dico" <pytty.da a hotmail.it> wrote:

> ciao vorrei essere un vostro membro

Ottimo! Tu non lo sai, ma quello che ti rispondeva su facebook a nome di
ubuntu-it ero io, che dal telefono non riuscivo a scrivere a mio nome :)

> ma non riseco a fare accettare il mio codice di condotta mi da comando
non valido.
> come sistema sto usando ubuntu 13.10 il terminale mi a fatto istallare 2
cose che ho istallato con successo..ma quando confermo il mio ID mi da
comando non valido export GPGKEY

OK, il fatto che tu stia usando Ubuntu 13.10 o qualsiasi altra cosa è
irrilevante, difatti è una procedura molto generica.

Il comando è
$ export GPGKEY=chiave
Dove "chiave" è l'ID della chiave che hai appena generato (lo si può vedere
nelle ultime righe del comando che ti ha generato la chiave, oppure poi
recuperarlo con
$ gpg --fingerprints
Che mostra tutte le chiavi che hai nel tuo database locale e la loro
impronta; l'ID è quel valore di 8 caratteri alfanumerici dopo la dimensione
della chiave e il tipo, ad esempio 1024D/D8FC66D2 (qui la chiave ha
dimensione 1024 bit, tipo D)