[Gruppo FCM] Aggiornamento di scribus

Mattia Rizzolo mapreri a ubuntu.com
Lun 28 Ott 2013 09:13:15 GMT

Avviso a tutti gli impaginatori:

Ho fatto dei rebuild di scribus, che ho messo nella directory
condivisa dentro la directory "pacchetti deb di scribus/1.4.2". Ci
sono anche per trusty, che non si sa mai :)

In pratica ho soltanto ribuildato quello che c'è in saucy,
backportandolo in raring e precise, sia per i386 che per amd64. Ho
provato solo quelli per precise, raring e saucy a 64 bit, e non ho
avuto problemi, ne dovrebbero essercene con altri.
Se qualcuno avesse bisogno di un build per una particolare
architettura o versione di Ubuntu o Debian me lo faccia sapere, che
gliela faccio.

Ricordo che la scelta di usare un'unica versione di scribus tra tutti
noi è stata fatta per evitare problemi avuti in passato con
impaginatori che usavano versioni differenti; e dato che prevenire è
meglio che curare... ;)

Questo pacchetto è fatto in modo da evitare anche che improbabilissimi
aggiornamenti di scribus provenienti dagli archivi di Ubuntu, o
l'aggiunta di PPA contenti scribus vadano ad aggiornarlo, in quanto ha
l'epoch a 2. Se volete quindi provare un'altra versione dovrete
disinstallare questa, ricordandovi però di reinstallarla prima di
lavorare su FCM (faccio notare che questo è anche l'attuale
comportamento del pacchetto che usate adesso).

Grazie a tutti, e buon lavoro!

PS. Mi aspetto un'email di risposta da tutti gli impaginatori con un
"OK, ricevuto!" :)