[Gruppo FCM] sulle Riunioni

Mattia Rizzolo mapreri a ubuntu-it.org
Dom 1 Set 2013 09:28:03 BST

[background per chi non è iscritto alla ML gruppi]
Forse non tutti lo sanno, ma un tempo il canale #ubuntu-it-meeting
(dove si fanno la maggior parte delle riunioni, comprese quelle del
nostro gruppo) era loggato in un server sotto il controllo di
ubuntu-de e hostati in logs.ubuntu-eu.org. Ora quel server è giù. Dato
che non mi piace perdere log, son riuscito  procurarmeli, e ora ho
tutti i log di #ubuntu-it-meeting dal 2005 al 2011 (anno in cui quel
bot è stato soppiantato da ubuntulogs, gestito dalla comunità
internazionale/canonical, e che logga in irclogs.ubuntu.com).
Se qualcuno li vuole sono liberamente disponibili qui [0] e ci
resteranno a tempo indeterminato. È disponibile un .tar.gz per
scaricarli tutti su un colpo, se volete.
[/background]

Forse non tutti si sono accorti che alcuni link nella pagina riunioni
[1] puntavano proprio a quel logs.ubuntu-eu.org non più disponibile
(se volete osservare la vecchia pagina qui [2]).
Ho quindi fatto la seguente cosa per ogni riunione:
+ creata una pagina wiki sotto [1] con la mask AAAAMMGG (più standard
di così si muore)
+ scoperto il giorno della settimana in cui è stata fatta e messo nella pagina
+ cercato di capire chi ha moderato la riunione e messo nella pagina
(non ci son riuscito con [3], se qualcuno riesce a capirlo aggiunga
l'informazione alla pagina, please)
+ entratto l'OdG dal log e messo nella pagina (non ci son riuscito con
[3], se qualcuno riesce aggiunga l'informazione alla pagina, please)
+ estratto tutti i partecipanti e linkati nella pagina wiki (se
qualcuno che non sa che fare scopre che non ne ho messo uno lo
aggiunga, in ordine alfabetico, please)
+ preso il log dal relativo file in [0] e messo nella pagina wiki
dentro il processore di codice IRC (anche se mi aspettavo una
formattazione migliore, devo dire)

Questo l'ho fatto solo per le riunioni del 2007 e 2008 che erano
hostate in quel posto non più raggiungibile, non per quelle del 2011
che sono su irclogs.u.c, mentre quelle del 2012 e 2013 già hanno la
loro pagina.

Se avete qualche commento, è il benvenuto :)

o/

[0] http://it.ubu.mapreri.org/irc/old-ubuntu-it-meeting-logs/
[1] http://wiki.ubuntu-it.org/Fcm/Riunioni
[2] http://wiki.ubuntu-it.org/Fcm/Riunioni?action=recall&rev=13