[Gruppo FCM] [IMPORTANTE] #81 beta

Mattia Rizzolo mapreri a ubuntu.com
Mar 26 Ago 2014 07:15:38 BST

> Mattia perdonami, ma per contribuire come revisore bisogna avere all'attivo
> quante traduzioni?? Perché altrimenti potrei dare una mano anche io.

Attualmente in FCM-it c'è un conflitto nel namespace: si parla di
revisioni in 2 casi, quello della traduzione e quello dell'articolo
impaginato (chiamato anche check beta).
In questo caso parlo di quest'ultimo. Teoricamente sarebbe buona cosa
che questa revisione la facesse il traduttore dell'articolo in
questione, ha lo scopo di beccare errori di battitura e di
impaginazione (link mancanti/nel posto spagliato, immagini non
allineate, ecc); ultimamente non è raro che la faccia qualcun altro,
giusto per chiudere il numero.

L'altra revisione, quella della traduzione, deve farla una persona
diversa dal traduttore dell'articolo in questione, e deve avere una
certa esperienza con le linee guida delle nostre traduzioni, in quanto
oltre a errori di battitura deve controllare anche errori di
traduzione e di stile.

--
regards,
Mattia Rizzolo