[Gruppo FCM] Progetto certificati

Francesco Costa francesco.c a xperiasoftware.com
Ven 5 Dic 2014 11:22:34 GMT

 On Fri, 5 Dec 2014 11:01:47 +0100, fabrizio nicastro <rbnica a gmail.com>
 wrote:
> Ottimo lavoro Francesco.
>
> Poiché però lintenzione era di premiare via via i traduttori più
> meritevoli* (per qualità e quantità di lavoro svolto), sarebbe più
> opportuno trasformare la dicitura in qualcosa tipo "certified of
> skills acquisition".
>
> Si potrebbe comunque rilasciare anche unattestazione a i componenti
> del gruppo che ottendono la membership (come nel tuo recente caso,
> Francesco).
>
> Che ne pensate?
>
> * resta ancora da concordare il criterio di valutazione! Potremmo
> [...]

 Rilasciare il certificato per ogni numero di FCM è controproducente,
 mettiamo caso che mi metto d'impegno e li vinco io; con tutti questi
 riconoscimenti non ci farei nulla. È una semplice legge dell'economia,
 più abbonda un qualcosa più il suo "valore" diminuisce. Per non parlare
 che potrebbe rendere la valutazione complicata in termine di gestione
 (anche se potrebbe aumentare l'attività).

 Magari lasciarlo solo a chi riceve la membership è uno stimolo per
 partecipare attivamente ad ogni numero.
 Inoltre propongo di rilasciarlo annualmente (anche se la membership
 viene rinnovata 2 volte l'anno) in modo tale che chi fa parte della
 membership e la perde nella prima revisione annuale o nella seconda
 revisione non riceverà il certificato annuale (in poche parole deve
 mantenere la membership per tutto l'anno).

 Per aumentare l'attività di traduzione io escogiterei qualcosa di molto
 più funzionale.

 Questa è la mia idea, ma fosse è meglio parlarne alla riunione.

 PS: In vista della riunione potresti elencarmi i doveri che il
 coordinatore deve svolgere?

--
 Best regards,
 Francesco Costa