[Gruppo FCM] Presentazione

Mattia Rizzolo mattia a mapreri.org
Ven 17 Gen 2014 16:25:44 GMT

2014/1/16 Clemente Casoria <clcas2001 a yahoo.it>:
> Buona sera a tutti,
>
> Mi chiamo Clemente e da poco sono passato all'utilizzo di Ubuntu, per
> limitazioni hardware ho installato la versione 12.0.4. La leggerezza la
> disponibilità delle informazioni mi hanno convinto e mi hanno spinto a
> capirne qualcosa in più.

Ottimo! comunque che anche se generalmente i software diventano sempre
più pesanti man mano che il tempo passa, questo non è sempre vero.
Personalmente ritengo che l'attuale 13.10 sia più leggere dalla 12.10,
per esempio.
In ogni caso la 12.04 è supportata fino al 2017, e per noi è ok,
volendo ad aprile puoi aggiornare alla prossima LTS (la futura 14.04),
magari scegliendo un'interfaccia grafica più leggera.

> Per il momento, non essendo un utente esperto del sistema operativo, mi
> piacerebbe collaborare con voi con la traduzione della rivista.
> Se potete essere così gentili da illustrarmi come muovermi ve ne sarei
> grato.

Fabrizio ti ha già illustrato tutti i passi necessari e linkato la
pagina wiki contenente le indicazioni per iniziare.
Aggiungo una cosa: generalmente nelle mailing list si evita di usare
l'HTML e il top-quoting. Quì non siamo così severi, ma ti assicuro che
il tuo testo era enorme! ;)

Benvenuta a bordo! :D

--
regards,