[Gruppo FCM] Organizzazione Gruppo FCM

Paolo Garbin paolettopn a gmail.com
Mar 6 Dic 2016 14:23:14 GMT

Il 06/12/2016 14:24, Diego Prioretti ha scritto:

> 1- Ubuntu-it al momento non ha una struttura legale riconosciuta
> quindi non siamo in grado di gestire nessun tipo di risorsa economica.
> Inoltre tutti i progetti comunitari, a mio parere, devono restare
> gratuiti e fruibili da tutti.
>
> 2- La comunità di basa sulla condivisione e sul volontariato, cose che
> verrebbero meno nel caso decidessimo di far pagare una rivista.
>
> 3- Secondo me ci sarebbero diverse difficoltà di gestione del prodotto
> stampato come la raccolta delle iscrizioni, la spedizione e i rapporti
> con la tipografia.

Attenzione a generare una rivista cartacea in Italia.   Inizialmente con
l'avvio di FCM IT eravamo stati contattati dall'ordine italiano dei
giornalisti che hanno tentato di impedire l'uscita della versione PDF.
Poi avendo messo i dati tutti sui server inglesi ce la siamo scampata bella.

A meno che il giornale cartaceo non esca a nome di un giornalista
regolarmente registrato credo che questa strada sia da mettere da parte...

Resto a disposizione per info di dettaglio...
PG

--
Paolo Garbin

Blog: www.paolettopn.it     Associazione: www.pnlug.it  www.libreitalia.it
Linux user #435436          Ubuntu user: #15710
OpenGPG key: 1024D/F1339F86
8038 84B5 93C9 81C3 E396 EB27 D027 9B2F F133 9F86
Inviato con Thunderbird 38.4 e Ubuntu 14.04 LTS