[Gruppo FCM] Strumenti produzione finale

Alessandro masterchieff02 a gmail.com
Ven 30 Dic 2016 20:28:15 GMT

Buona sera a tutti,
con l'uscita del numero #116 di FCM, dobbiamo decidere in fretta uno
strumento per tradurre in modo agevole e veloce il numero nuovo.
Io e Irene e altri abbiamo girato in lungo ed in largo per il web, ma
alternative valide a Titanpad non ve ne sono, per lo meno open.
L'alternativa è GDrive: non sarà open, ma almeno ha una certa sicurezza per
quanto riguarda la manutenzione e le aspettative di vita. Tutti abbiamo un
account Google, quindi l'operazione sarebbe anche facile. Inoltre così
possiamo anche tradurre in treno dal solo telefono per esempio(cosa che mi
capitava spesso, e che evitavo di fare con titanpad).
Ripeto, non sarà open, ma non si può avere tutto dalla vita. E piuttosto
che darmi in pasto a Microsoft, facciamo tutto con file txt!
Il wiki è escluso per le traduzioni! Troppo macchinoso e non di immediata
fruizione, soprattutto da mobile. Ci servono cose veloci e che si possano
sempre utilizzare, altrimenti ci inchiodiamo come una volta.
Le tabelle per prenotarsi gli articoli invece resteranno sul wiki.
Se mi dite che vi va bene, io faccio una cartella condivisa su Gdrive, mi
dite le vostre mail, vi aggiungo e ognuno si fa il file con la traduzione.
Che dite?
--

Regards

Alessandro Cecchin