[Gruppo FCM] Presentazione

Massimo Signore massimo.signore a gmail.com
Sab 31 Dic 2016 11:24:25 GMT

Buongiorno,  buona fine e buon inizio d'anno nuovo a tutti,
Mi chiamo Massimo e sono un appassionato e utente GNU/Linux dal lontano
1998,  quando ho iniziato ad avvicinarmi ai sistemi Unix (SCO per la
precisione) per motivi di lavoro;  Linux (allora Red Hat 5.0) mi ha aiutato
tantissimo per capire il funzionamento del sistema operativo e,  con tutti
gli strumenti Open Source,  a programmare in libertà.
Il lavoro è cambiato nel tempo,  ma la passione è rimasta,  tant'è che nel
2005 mi sono laureato in ingegneria elettronica (ora estinta).
Conosco abbastanza bene l'inglese e,  anche se ho poco tempo libero,  penso
sia giunta l'ora di restituire un po' di quell'aiuto che il mondo open
source mi ha dato per apprendere a fondo la programmazione,  anche se c'è
sempre tanto da imparare.
Sono pronto a impegnarmi iniziando a tradurre un articolo,  o quello che
serve.
Massimo