[Ubuntu Women-it] articoli GGL

Silvia Bindelli silvia.bindelli a ubuntu-it.org
Gio 15 Dic 2011 17:54:14 GMT

Ciao a tutte!

E benvenuta a..ahem...fotosintesi? In ogni caso, benvenuta alla
sedicenne casinara!

Vi scrivo per dirvi che qualche tempo fa la redazione di Girl Geek
Life [1] mi ha chiesto se una volta finita la serie di articoli che
abbiamo pianificato ci va di iniziare a scriverne di un po' più
tecnici. Io ho risposto che la cosa sembra interessante quindi ve la
giro.

Chi avrebbe voglia di partecipare con articoli un po' più tecnici?
Ed in ogni caso, al di là di chi poi avrà voglia e tempo di scrivere
di fatto gli articoli, possiamo intanto iniziare a lavorare ad una
scaletta degli argomenti che sarebbe interessante affrontare. Direi
naturalmente di partire almeno concentrandoci su Ubuntu ma penso che
qualche digressione nel mondo del software libero sia sempre
apprezzata.
Quanto agli argomenti, finora mi sono venuti in mente:
- raccontare un approccio da neofita al mondo dello sviluppo in Ubuntu
- raccontare del cloud (UbuntuOne?)
- magari un caso di implementazione di Ubuntu in azienda? non so
quanto possa diventare tecnico ma magari sarebbe interessante

altre idee?

Ciao!