[Ubuntu Women-it] Proposta!

Silvia Bindelli silvia.bindelli a ubuntu-it.org
Lun 19 Dic 2011 15:26:31 GMT

Ciao!

Il 19 dicembre 2011 15:35, CBulgarelli <chiara.rm a gmail.com> ha scritto:
> perdona la mia ignoranza, evidentemente abissale ma irc cosa significa ?

IRC e' in sintesi un sistema di chat.
Puoi usarlo attraverso diversi client (per esempio, Xchat se non lo
hai gia' installato dovresti trovi nel software center) o puoi usarlo
anche via browser [http://webchat.freenode.net/]. In pratica potrai
entrare in un canale e chattare con le altre persone presenti.
Si usa abbastanza nella comunita' di Ubuntu di offrire training via IRC.

E per quanto riguarda l'idea di Silvia, mi piace molto!! Cosi' poi chi
prova potra' raccontare la propria esperienza in un articolo per GGL.

Ciao!