[Ubuntu Women-it] Articolo GGD

Silvia Bindelli silvia.bindelli a ubuntu-it.org
Mer 8 Giu 2011 22:23:34 BST

Il giorno 08 giugno 2011 23:00, Eugenia Di Giovanni <eudigio a hotmail.com> ha
scritto:

>  ci sono, ci sono!!!!
> stavo scrivendo proprio oggi pomeriggio. Per essere lo finisco, anzi
> pensavo proprio di finire oggi una prima bozza "completa" cosi da farmi dire
> da voi dove togliere e dove aggiungere ma ho avuto un contrattempo comunque
> spero di finirlo in settimana (max prossimo weekend!!)

Ottimo!

Ho una domanda: stavo seguendo il consiglio di Silvia di inserire screenshot
> e parlare dei plug in ma non riesco a fare uno screenshot del "ubuntu-it"
> perchè si trova nel menù e appena clicco "stamp", il menu sparisce e fa lo
> stamp solo del browsers ...(si capisce?) avete idea di come posso farlo
> evitando di usare la macchina fotografica contro lo schermo?

Guarda, so che si può fare eseguendo un comando da terminale: prova a
premere alt+F2 e poi a scrivere "gnome-screenshot --delay 5" (senza
virgolette). Dovrebbe farti lo screenshot di tutto quello che si trova sullo
schermo, menù incluso, dopo 5 secondi.

> La prima pagina è pseudo finita, volevo aggiungere degli screen di almeno 3
> dei plugin (magari sacrificando quella della homepage per evitare
> sovraccarico) e devo fare la parte su chrome ....
> se va bene la parte su firefox, continuo sulla stessa scia  per chrome
> sennò aggiusto il tiro per entrambi!
>  (la seconda pagina non la considerate, è da sistemare!!)

Ok!

(il file è stato bloccato dalla mailinglist ..dove lo posso mandare? )

Dovresti caricare i file in qualche cartella pubblica (tipo Dropbox o Ubuntu
One) e mandare qui in lista il link.

> Eugenia
> ps. scusate l'assenza

Tranquilla! Scherzi? Anche io sono sparita per un po'! (causa trasloco
all'estero). Ora dovrei essermi stabilizzata e tornare attiva!

Ciao!
Slvia