[Ubuntu Women-it] [Socialmedia] #iniziamoacontribuire

Andrea Colangelo warp10 a ubuntu.com
Gio 22 Ago 2013 11:57:29 BST

risponde lo faccia in entrambe le liste se necessario]

On Thu, Aug 22, 2013 at 11:47:18AM +0200, Pietro Albini wrote:
> Per questo volevo procedere con un'iniziativa volta ad attrarre possibili
> contributori:
> #iniziamoacontribuire
>
> Nella mia idea consiste in una serie di hangout tematici la sera in cui
> "invitiamo" (leggasi costringiamo a partecipare con metodi non molto
> "puliti") persone competenti che contribuiscono in quel campo a spiegare
> alla gente cosa si fa e come si fa.
> Io pensavo di farne uno alla serttimana con questi argomenti (provvisori):
>  - Introduzione alla comunità (con qualcuno del consiglio)
>  - Supporto (con gli amministratori di forum e chiedi)
> [...]

Ho aggiunto -women in CC perché un'idea molto simile a questa era sorta durante
l'ultima riunione del gruppo (i minutes dovrebbero essere da qualche parte).

In generale l'idea mi piace molto e credo vada portata avanti. Gli scopi per i
quali questa cosa è stata proposta in Women sono lievemente diversi da quelli
emersi nel Social Media Team, ma tutto sommato non così tanto, e credo abbia
senso portare avanti un'iniziativa unica piuttosto che due doppioni.

Servirà trovare un luogo unico dove discutere e definire i dettagli,
probabilmente la ML più adeguata è Promo, ma potremmo anche usare quella di
Women per vivacizzarla un po' (e anche in quanto luogo di prima apparizione
della proposta). Ci penseremo al momento opportuno, intanto facciamo un rapido
giro di opinioni. Gli altri e le altre Che ne pensano?

--
Andrea Colangelo                     |   http://andreacolangelo.com
Ubuntu Developer  <www.ubuntu.com>   |   Debian Maintainer  <www.debian.org>