[Ubuntu Women-it] Mi presento

LT Web Design info a ltwebdesign.it
Mer 24 Lug 2013 07:47:51 BST

Ciao a tutte,
mi chiamo Laura Toniolo.E' da un un po' di tempo che pensavo di iscrivermi ad un gruppo di lavoro di Ubuntu ma non ho mai avuto tempo.
Ieri per caso ho visto il gruppo dedicato alle donne e mi sono illuminata :)

Parlando un po' di me:sono del 1986 e da quando ho visto il mio primo PC (intorno ai 6-7 anni) me ne sono innamorata. Sapevo che quello sarebbe stato il mio futuro anche se non sapevo in quale modo.In 1^ superiore il mio prof. di trattamento testici ha insegnato il linguaggio HTML e ho realizzato il mio primo ipertesto.
Quel giorno ho capito che il mio campo sarebbe stato il web.

Seguendo questo sogno mi sono laureta in Tecnologie Web e Multimediali all'Universitā degli Studi di Udine e ora sono sviluppatrice di applicazioni web e creatrice di siti come freelance.Ubuntu č entrato nella mia vita all'universitā grazie a mio cugino"linux-dipendente" e all'Universitā che utilizzava questa distribuzione.

Con Linux lavoro molto bene (sto giocando con il raspberry tra le altre cose) anche se nel mio lavoro Microsoft la fa da padrone.

Spero che tale presentazione sia sufficiente.Buona giornata
  --Laura Toniolo — LT Web Design
www.ltwebdesign.it