[Facciamo-Promozione] help!

Andreo Otto andreottins a hotmail.com
Mar 8 Dic 2009 17:12:26 GMT

> Mandaci i link quando carichi qualcosa, almeno possiamo dare
> pareri/suggerimenti. E anche altri che vogliono collaborare capiscono come.

http://spreadubuntu.neomenlo.org/it/material/poster/volantino-
ubuntu-910?nocache=1

http://spreadubuntu.neomenlo.org/it/material/poster/volantino-
kubuntu-910?nocache=1

Avevo già messo in lista tutto come allegato (meno di un mesetto fa).

> Fai uno screenshot di una pagina significativa. Se premi il tasto "stamp"
> della tastiera dovresti avere quello che ti serve, altrimenti GIMP ha la
> funzione di print-screen.

D'accordo, lo chiedevo perché faccio già la stessa cosa per l'immagine piccola
e non sapevo se era giusto farlo anche per quella enorme... grazie.
Ecco il risultato:
http://spreadubuntu.neomenlo.org/it/material/presentation/presentazione-
ubuntu-aggiornata?nocache=1

Vi prego di controllarla, non vorrei ci fossero grossi errori...
(ho lasciato la "firma" in prima pagina di colui che credo sia l'autore
originale)

> Questo devo riprovare, non mi ero accorto. Lo fa sistematicamente? Andrebbe
> segnalato come bug.

A me si, e lo ha fatto anche oggi, ma non credo che sia un problema mio...
anche <Rsalvy> ha avuto lo stesso problema!

> Si, la pagina wiki va sistemata. Hai tempo per fare una pagina di prova e
> mandarci una proposta in lista?

Ora no, ma prima di natale sì... anche se al momento non ho idee brillanti...
Che materiale metto? solo quello già esistente riordinato? anche quello da
spreadubuntu (magari solo il link)?

> Appunto. Prima di andare sulle derivate mettiamo apposto Ubuntu prima. A
>  meno che tu non sia un insegnante che ha bisogno di usare questo
>  materiale, nel caso cambia tutto. :)

Non sono un insegnante ma mi piacerebbe proporre in alcune scuole l'utilizzo
di ubuntu (magari con l'uscita della LTS). Credo possa essere un ottimo
trampolino di lancio per diffondere ubuntu ai giovani e conosco un preside
molto attivo che sicuramente apprezzerebbe...

Un saluto!
Andrea