[Facciamo-Promozione] help!

Paolo Sammicheli xdatap1 a ubuntu.com
Mar 8 Dic 2009 16:27:51 GMT

Alle 13:08 del 4/12/2009, Andreo Otto ha scritto:
> Un saluto a tutti!
> Io ho sistemato i due volantini e il cartellone e li ho messi sul sito
> spreadubuntu.

Mandaci i link quando carichi qualcosa, almeno possiamo dare
pareri/suggerimenti. E anche altri che vogliono collaborare capiscono come.

> Ho un dubbio: mi chiede sempre di aggiungere un immagine "piccola",
> ma io avevo preparato un pdf e il formato non è "accettato".

Sto andando a memoria, ma ti chiede di caricare i sorgenti, no? Il pdf non è
un formato editabile facilmente.

> Ho risolto mettendo una foto del volantino in formato .png (ma mi
> sembra inutile)

L'immagine piccola serve al sito per far vedere l'anteprima del lavoro.

> Inoltre per la presentazione non non so che immagine mettere, e per di
> più mi chiede sia quella piccola che quella "grande".

Fai uno screenshot di una pagina significativa. Se premi il tasto "stamp"
della tastiera dovresti avere quello che ti serve, altrimenti GIMP ha la
funzione di print-screen.

> Inoltre ho notato che salvando qualcosa restituisce un URL sbagliato;
> per esempio
> http://spreadubuntu.neomenlo.org/it/it/material/poster/volantino-
> ubuntu-910?nocache=1
> togliendo un "it/" va tutto bene, capita anche a voi?

Questo devo riprovare, non mi ero accorto. Lo fa sistematicamente? Andrebbe
segnalato come bug.

> Poi potremmo pensare di scrivere qualcosa per le scuole...

Una cosa alla volta, aggiorniamo prima tutto il materiale a Karmic.

> c'è qualcosa ma forse conviene riprogettare tutto...

Si, la pagina wiki va sistemata. Hai tempo per fare una pagina di prova e
mandarci una proposta in lista?

> anche perchè
> potremmo promuovere Edubuntu (io non l'ho ancora mai usato).

Appunto. Prima di andare sulle derivate mettiamo apposto Ubuntu prima. A meno
che tu non sia un insegnante che ha bisogno di usare questo materiale, nel
caso cambia tutto. :)

Paolo Sammicheli
EMail: xdatap1(at)ubuntu.com
https://launchpad.net/~xdatap1