[Facciamo-Promozione] Pagina con materiale informativo

Paolo Sammicheli xdatap1 a ubuntu.com
Ven 11 Dic 2009 20:22:45 GMT

Alle 19:59 del 11/12/2009, Andreo Otto ha scritto:
> Ciao a tutti!
> Ho trovato un po' di tempo per vedere il materiale in italiano di
spreadubuntu
> e per ora ho impostato la pagina in questo modo:
> http://wiki.ubuntu-it.org/Andrea_Ottini/Prova1

Ottimo!

Il contenuto è perfetto. Riguardo lo stile della pagina ti ho corretto i link,
dacci un occhio ,è lo stile che usiamo di solito per fare degli elenchi di
collegamenti.

Se hai dubbi sulla sintassi wiki chiedi qui in lista. :)

> Ho pensato di dividerla per rilasci così ognuno potrà
> rapidamente concentrarsi su ciò che gli serve;

Ottima idea. Cosi' ogni rilascio sappiamo cosa c'è da aggiornare.

> inoltre andando avanti con i rilasci basterà aggiungere
> un nuovo paragrafo.

Esatto, molto bene.

> Potremmo forse aggiungere una breve descrizione per ogni link (almeno per i
> Poster che sono un po' più numerosi)

Si. Oppure linkare l'immagine piccola che c'è su Spread Ubuntu per avere
un'anteprima del materiale. Sai come fare? C'è una macro per le immagini,
chiedi una mano a Salvatore nel caso.

> Secondo voi dobbiamo aggiungere anche tutto quello che c'è in lingua
inglese?

No, anche la roba inglese è troppa roba. Va benissimo elencare le cose che
facciamo noi e che ci impegniamo a mantenere aggiornate quando esce una nuova
edizione.

> Ho visto che in giro c'è molto materiale quindi se qualcuno ha un po' di
> voglia e di tempo, potrebbe aggiornare/tradurre un po' di poster, copertine
> per cd e altro (per carità, anche inventarne di nuovo).

Mi piacerebbe che questa iniziativa diventasse stabile.

Ti ho inserito nella pagina del progetto:

http://wiki.ubuntu-it.org/GruppoPromozione/MaterialeInformativo

Con l'occasione ho anche aggiustato la tua pagina personale, che per
convenzione deve essere NomeCognome. La tua vecchia con la _ l'ho lasciata ed
ho inserito un redirect.

Mi sbaglio o c'erano altri in lista che volevano partecipare? Favevi vivi e
iniziate a coordinarvi con Andrea.

Paolo Sammicheli
EMail: xdatap1(at)ubuntu.com
https://launchpad.net/~xdatap1