[Facciamo-Promozione] R: Re: Pagina con materiale informativo

abe abe a siticompulsi.net
Dom 13 Dic 2009 22:37:25 GMT

Il giorno dom, 13/12/2009 alle 23.12 +0100, Rsalvy a libero.it ha scritto:
> Ho Karmic Koala e ho provato a fare uno screen-save
> (premendo il tasto stamp-rsist)
> ma non mi funziona se ho qualche menù
> (applicazioni o risorse o sistema) aperto

Capita anche a me.

> qualcuno mi sa spiegare il perchè?

No, non so dirti esattamente il motivo.

> Grazie a chi mi
> può dare una soluzione...

Puoi aggirare il problema aprendo "Cattura schermata" manualmente
tramite Applicazioni -> Accessori -> Cattura schermata, seleziona
"Cattura l'intera scrivania" e imposta un ritardo di due o tre secondi,
controlla che l'opzione "Includi puntatore" sia impostata come desideri,
fai clic su "Cattura schermata" e quindi, velocemente, apri il menù che
vuoi fotografare e tienilo aperto finché non vedi apparire la finestra
di dialogo che ti conferma l'avvenuta cattura.

Visto che prepari lezioni on-line, mi sento di consigliarti anche Byzanz
che permette di registrare (in modo molto semplice) il tuo desktop o
parte di esso salvando la registrazione in una GIF animata.
Lo trovi tra i pacchetti disponibili se hai abilitato "universe"; una
volta installato basta aggiungere l'applet corrispondente al pannello di
GNOME ed il gioco è fatto!

PS. Se hai problemi, prova a disabilitare gli effetti visivi.

Ciao.
abe