[Facciamo-Promozione] Ubuntu Day Aprile 2010

Alexjan Carraturo axjslack a gmail.com
Sab 14 Nov 2009 12:02:50 GMT

Il 14 novembre 2009 12.31, Gianfranco Taormina
<ukitake_juushirou a hotmail.it> ha scritto:
> Ciao ragazzi,
>
> ho bisogno di sapere quanti di voi sono nel gruppo Ubuntu Day o Ubuntu
> Scuola e quanti vogliano collaborare con chi è in questo progetto.

Io ci sto.

> La mia idea è che dobbiamo accentuare la rivoluzione che porterà Ubuntu
> 10.04 con un Ubuntu Day in varie città italiane (poli universitari,
> scuole...) pertanto dovendo cercare di organizzare è importante sapere
> su chi contare e dove.

Io dipende... di base sono di Arezzo, ma sostanzialmente vivo
costantemente a Milano.

> Se sono da solo credo di poter organizzare l'ipotetico Ubuntu Day di
> Aprile al Dipartimento di Informatica dell'Università di Genova e nel
> Liceo Classico Lorenzo Costa di La Spezia, comprenderete come sarebbe
> splendido avere l'Ubuntu Day a Milano Roma, Pisa o dovunque ci siano
> utenti Ubuntu disposti a collaborare e ad organizzare l'evento.
>
> Pertanto chiedo: chi è disposto a collaborare?

Come dicevo, io ci sto

> Come strutturare l'Ubuntu Day & School?
>
> Sicuramente con qualche conferenza tenuta da utenti o membri esperti
> della comunity, utilizzatori ordinari, magari con una macchina in prova
> affinchè la gente possa provare linux sotto la supervisione di uno dei
> nostri, mentre un'altra macchina con linux sforna le live.
>
> Ovviamente se avete consigli dateli pure.

Uno ce lo avrei... provare a coinvolgere qualche Lug.... Aprile è un
buon mese per organizzare eventi, ed è sufficientemente lontano dal
Linux Day da dare loro spazio di manovra. Magari niente appelli
nazionali, ma un contatto punto punto con Lug attivi e potenzialmente
interessati. Per motivi legati al mio gruppo d'appartenenza, ne
conosco diversi papabili.

> A presto

A presto.