[Facciamo-Promozione] Ecco la mia prima proposta... che ne pensate?

roberto a sarch.it roberto a sarch.it
Dom 25 Ott 2009 21:50:30 GMT

> E possiamo partire dalle raccolte fondi che suggerivi
> sopra. Già lì abbiamo il  polso dei numeri di cui
sopra.
> Se non troviamo 10.000 persone che ci danno un  euro
> figurati se ne troviamo 70k che ci firmano una petizione.
>
> C'è molto da fare, avanti! :)

Si, è vero...
ma qui non chiediamo di dare 1 euro ... chiediamo di
risparmiare 1 euro a testa (come minimo)
e mi dico, niente è impossibile...
e secondo me ce la possiamo fare...
e anche se non ce la facciamo possiamo far capire che siamo
molti, molti piuù di quanti crediamo

oggi tagliavo la legna con la motosega e pensavo... (lo so,
lo so, men sana in corpore sano ;-) )
"perchè esiste il bug n°1?"
semplice, perchè dovunque tu vai lo trovi preinstallato
senza possibilità di scelta... compro 1 kg di carciofi e
c'è dentro win, un notebook e c'è dentro win, 1 pc e
c'è dentro win...
e perchè?
perchè mi fanno passare che me lo regalano e che è
l'unico che puo' far girare quella macchina...
ma se eliminiamo il problema alla base allora la cosa
cambia, ecco il perchè pensavo alla legge di iniziativa
popolare, l'unico modo per togliere il bug n°1 è
impedire che esso sia dato gratis quando non è gratis...
se riusciamo con una legge (credo sia l'unico modo: dobbiamo
imporre alla pubblica amministrazione = sono loro i
dipendenti dei cittadini e non viceversa) a far si che ogni
nuova macchina abbia un costo di hardware (ben visibile) ed
un costo di SO (ben visibile) probabilmente per molti la
scelta linux sarà più semplice
se io compro un netbook spendo 399€ con win preinstallato (e
ora non ho possibilità di scelta)
ma SE posso scegliere di comprare un netbook a 299 € con
ubuntu , o lo stesso identico mezzo a 399, probabilmente
anche l'utente comune si porrà delle domande... ma
perchè devo spendere 100 euro in più? ma come va sto
linux? ma ci gira tutto?
non possiamo pensare di vincere se non generiamo prima dei
dubbi...
Dividi et impera dicevano i romani
iniziamo a dividere l'hardware dal software
;-)
lo so, lo so, sono pazzo, ma lo sono solo io ???
;-)