[Facciamo-Promozione] problemi aziendali... (^_^)

Rsalvy a libero.it Rsalvy a libero.it
Mer 10 Feb 2010 18:35:00 GMT

Ciao a Tutti Ragazzi,
ho bisogno di un piccolo aiuto tramite la vostra esperienza anche qualche
consiglio.

Sto spingendo l'azienda per la quale lavoro (automotive) e del quale sono un
semplice impiegato a "passare" al software libero, (la nostra è una azienda in
italia una in cina e una in gran bretagna con ulteriori 5 partner sparsi in
vari paesi  mondiali)
il datore di lavoro è alquanto propenso a "slegarsi" dal monopolio microsoft
ma ci sono due programmi che sembrano non si riesca a "sostituire".
ho provato persino a farli girare su una macchina (la mia privata) con Ubuntu
9.10 e devo dire che Ubuntu si è comportato ottimamente e grazie a Wine il
programma (Microsoft Nav) ha "girato" quasi meglio che su una macchina Win...

qui nasce il primo problema,
mi è stato detto dal CED/CEO aziendale che non è possibile far funzionare un
programma certificato microsoft su macchina non microsoft e che il partner che
propone assistenza e aggiornamenti (carissimi) essendo certificato Gold partner
non accetterebbe macchine non microsoft.
la domanda è:
è possibile che acquistando una licenza d'uso non si è liberi di usarla con
macchine non windows?,

punto secondo ( mi son dato da fare,)
ho cercato un programma MRP al pari di Nav e ho trovato "openbravo" ma non
riesco a scaricarlo, qualcuno lo conosce come programma?
 la demo che ho visionato gira solo "on-line" e non mi ha soddisfatto in
pieno...

Per ora basta così altrimenti mi "bannate" (^_^) spero di avere qualche
risposta da presentare in azienda,
Un caro saluto a Tutti...
Salvatore