[Facciamo-Promozione] problemi aziendali... (^_^)

Paolo Sammicheli xdatap1 a ubuntu.com
Mer 10 Feb 2010 18:51:40 GMT

Alle 19:35 del 10/2/2010, Rsalvy a libero.it ha scritto:
<SNIP>
> mi  stato detto dal CED/CEO aziendale che non  possibile far funzionare un
> programma certificato microsoft su macchina non microsoft e che il
> partner che
> propone assistenza e aggiornamenti (carissimi) essendo certificato Gold
> partner
> non accetterebbe macchine non microsoft.
> la domanda :
>  possibile che acquistando una licenza d'uso non si  liberi di usarla con
> macchine non windows?,

Si,  possibile. E tali aziende possono rifiutarsi di darti assistenza, usando
questo anche solo come pretesto. Fai molta attenzione.

> punto secondo ( mi son dato da fare,)
> ho cercato un programma MRP al pari di Nav e ho trovato "openbravo" ma non
> riesco a scaricarlo, qualcuno lo conosce come programma?
>  la demo che ho visionato gira solo "on-line" e non mi ha soddisfatto in
> pieno...

Non so che dirti a riguardo, mi spiace.

> Per ora basta cos altrimenti mi "bannate" (^_^) spero di avere qualche
> risposta da presentare in azienda,

Io non suggerirei di proporre Ubuntu nella propria azienda senza aver a
disposizione un partner Canonical (o Canonical stessa) che possa darvi
assistenza a riguardo.

Una migrazione da Software Proprietario a Software Libero senza esperienze
precedenti e senza poter contare su una escalation tecnica adeguata pu essere
un bagno di sangue e bisogna essere molto cauti, non  da prendere con
leggerezza.

Quello che ti consiglio di fare  parlare dei vantaggi del Software Libero ai
responsabili dell'IT ma poi lasciarli liberi di scegliere la soluzione
economicamente migliore per l'azienda. In paticolare campi non  detto che
sia *gi* disponibile un'alternativa libera valida, andrebbe analizzato il tuo
caso attentamente, ma questo esula dagli scopi di questa lista/gruppo.

Per qualsiasi domanda scrivi pure, siamo tranquillamente in topic.

Paolo Sammicheli
EMail: xdatap1(at)ubuntu.com
https://launchpad.net/~xdatap1