[Facciamo-Promozione] problemi aziendali... (^_^)

Paolo Sammicheli xdatap1 a ubuntu.com
Mer 10 Feb 2010 18:51:40 GMT

Alle 19:35 del 10/2/2010, Rsalvy a libero.it ha scritto:
<SNIP>
> mi è stato detto dal CED/CEO aziendale che non è possibile far funzionare un
> programma certificato microsoft su macchina non microsoft e che il
> partner che
> propone assistenza e aggiornamenti (carissimi) essendo certificato Gold
> partner
> non accetterebbe macchine non microsoft.
> la domanda è:
> è possibile che acquistando una licenza d'uso non si è liberi di usarla con
> macchine non windows?,

Si, è possibile. E tali aziende possono rifiutarsi di darti assistenza, usando
questo anche solo come pretesto. Fai molta attenzione.

> punto secondo ( mi son dato da fare,)
> ho cercato un programma MRP al pari di Nav e ho trovato "openbravo" ma non
> riesco a scaricarlo, qualcuno lo conosce come programma?
>  la demo che ho visionato gira solo "on-line" e non mi ha soddisfatto in
> pieno...

Non so che dirti a riguardo, mi spiace.

> Per ora basta così altrimenti mi "bannate" (^_^) spero di avere qualche
> risposta da presentare in azienda,

Io non suggerirei di proporre Ubuntu nella propria azienda senza aver a
disposizione un partner Canonical (o Canonical stessa) che possa darvi
assistenza a riguardo.

Una migrazione da Software Proprietario a Software Libero senza esperienze
precedenti e senza poter contare su una escalation tecnica adeguata può essere
un bagno di sangue e bisogna essere molto cauti, non è da prendere con
leggerezza.

Quello che ti consiglio di fare è parlare dei vantaggi del Software Libero ai
responsabili dell'IT ma poi lasciarli liberi di scegliere la soluzione
economicamente migliore per l'azienda. In paticolare campi non è detto che
sia *già* disponibile un'alternativa libera valida, andrebbe analizzato il tuo
caso attentamente, ma questo esula dagli scopi di questa lista/gruppo.

Per qualsiasi domanda scrivi pure, siamo tranquillamente in topic.

Paolo Sammicheli
EMail: xdatap1(at)ubuntu.com
https://launchpad.net/~xdatap1