[Facciamo-Promozione] mi presento

Salvatore Schirone schirone a gmail.com
Mar 16 Feb 2010 09:36:20 GMT

Il giorno 16 febbraio 2010 10.09, Paolo Sammicheli <xdatap1 a ubuntu.com> ha
scritto:

> Il progetto della scuola è in fase di avvio. Raccontaci la tua esperienza o
> dacci qualche link se hai pubblicato qualcosa sul web.

Purtroppo non ho pubblicato ancora niente sul mio sito e su altri forum
in cui collaboro. Se non il gruppo di facebook che vi ho segnalato.

Ho solo collaborato al libro ubuntu semplice ora disponibile qui:
http://www.ubuntusemplice.org/ubuntusemplice7.10.pdf
(nei crediti c'è anche il mio nome) Il progetto si è però fermato
per vari motivi e anche peré ormai ci sono talmente tanti fonti....

Invece il mio impegno scolastico è notevole e dura da diversi anni.
Il mio scopo è far adottare Linux nella mia scuola e diffonderlo tra tutti
i miei allievi. Pian piano con tenacia ho raggiunto diversi obiettivi.
E quest'anno è stato finanzioato un progetto PON che coinvolgerà 25 alunni.

Ho Prodotto l'anno scorso un DVD multimediale in cui ho raccolto circa 3Gb
di materiale
che sto diffondendo tra vari alunni. Un annuncio l'ho dato sulla mia sezione
del forum
lezionionline (altra mia passione è joomla!):
http://www.lezionionline.net/home/component/option,com_fireboard/Itemid,26/func,view/id,7307/catid,30/

Ora lo sto aggiornando, ma non si può mettere online. Del resto contiene
solo materiale
preso da internet, ma in modo ber ordinato (spero). Farò una nuova versione,
online
con soli link, e per DVD con il materiale già scaricato e consultabile senza
collegamento
internet ...

Ora vorrei collaborare fattivamente al vostro progetto e a livello
nazionale.
Mi spiegate quali sono i passi da fare, perché non ho ben capito come
funziona il progetto
su ubuntu-it. Grazie

salvatore

--