[Facciamo-Promozione] mi presento

Paolo Sammicheli xdatap1 a ubuntu.com
Mar 16 Feb 2010 10:22:48 GMT

Alle 11:08 del 16/2/2010, Salvatore Schirone ha scritto:
> Ciao Paolo,
>
> allora in sintesi:
> 1. PON = progetti finanziati dalla Comunità europea
> Abbiamo finanziamenti fino al 2013, e per l'anno prossimo posso ripresentare
> un progetto più ambizioso, che possa coinvolgere altri enti e perché no,
> anche la comunità di ubuntu-it

Purtroppo no, i team nazionali di Ubuntu non sono legalmente costituiti quindi
non possiamo ricevere denaro. Quello che possiamo promuovere è un progetto
interscolastico che coinvolga altri istituti. Ma occorre altri tuoi colleghi
nei rispettivi complessi impegnati in tal senso, noi possiamo fare solo "il
tifo" :)

> 2. Appena avro realizzato il nuovo ipertesto e DVD lo metto a disposizone di
> tutti.
> L'ipertesto documentarà tutto il cammino svolto in questi anni. Vi terrò
> aggiornati.

Io intendevo qualcosa di più semplice per partire. Una paginetta, che poi
potremmo trascrivere sul wiki, in cui spieghi gli obiettivi del progetto, come
è stato realizzato ed i risultati. Qualcosa che *ispiri* un tuo collega a fare
qualcosa di simile. Non serve riportare tutti i dettagli, deve essere una cosa
non troppo lunga e che si legga facilmente.

> 3. Nel frattempo, fatemi sapere se posso collaborare con voi su alcune cose.

Credo che sarebbe eccezionale se tu iniziassi a collaborare con un gruppo
della comunità, in modo che familiarizzi anche con gli strumenti e il metodo
di lavoro. E magari nel frattempo ti guadagneresti la membership alla comunità
che è solo un riconoscimento simbolico ma fa sempre piacere. Dai un'occhiata
qua:

http://www.ubuntu-it.org/contribuire.shtml

Mentre per quanto riguarda il gruppo promozione qua c'è l'elenco delle cose
che servono maggiormente:

http://wiki.ubuntu-it.org/GruppoPromozione/Candidature

Non so se è la cosa che ti piacerebbe fare di più, ma forse il gruppo
documentazione o la newsletter potrebbe fare al caso tuo ed hanno molto
bisogno in questo momento.