[Facciamo-Promozione] mi presento

Paolo Sammicheli xdatap1 a ubuntu.com
Mar 16 Feb 2010 10:50:31 GMT

Alle 11:35 del 16/2/2010, Salvatore Schirone ha scritto:
> Ciao Paolo,
>
> ho visto i link, ma non ho ancora capito come si fa a partecipare. Credo di
> avere già
> un profilo su Launchpad <https://launchpad.net/> e poi? Cos'è questo codice
> di condotta?

Il codice di condotta è il pilastro su cui si basa la nostra comunità (anche
internazionale). Lo trovi qui (1) e qui (2) in Italiano. Per aderire ad Ubuntu
occorre fare l'atto simbolico di firmare con una chiave crittografica che
dovrai generare nel tuo pc questo documento. E sopratutto impegnarti
moralmente a seguirlo :)

Per firmare il documento trovi le istruzioni qui (3).

> Inoltre come faccio a scrivere la mia pagina di wiki? Sicuramente mi sfugge,
> qualcosa,
> abbiate pazienza ...

Per creare la tua pagina wiki basta che la componi su un url che non esiste ed
il wiki ti proporrà di crearla. Prima devi registrarti anche sul wiki perché è
un account diverso da Launchpad. Per convenzione la pagina personale segue lo
stile NomeCognome (senza spazio in mezzo) quindi la tua pagina sarà:

http://wiki.ubuntu-it.org/SalvatoreSchirone

Per vedere cosa scriverci puoi sbirciare le pagine degli altri membri e
scopiazzare i contenuti :)

Questo presuppone che tu sappia come si usa un wiki, se tu non lo sapessi puoi
leggere le guide in Italiano qui (4)

(1) http://www.ubuntu.com/community/conduct
(2) http://www.ubuntu-it.org/index.php?page=Il_Codice_di_Condotta
(3) http://wiki.ubuntu-it.org/Sicurezza/GnuPg