[Facciamo-Promozione] Banner Ubuntu

Davide Homitsu Riboli davideriboli a gmail.com
Gio 8 Lug 2010 21:13:23 BST

Ho visto la ri-elaborazione e non la trovo particolarmente riuscita.

Si discosta molto dall'immagine "base" di Canonical e penso che, anche
lasciando la massima libertà personale per interpretare e declinare le linee
guida, una certa "riconducibilità" dovrebbe essere immediata, altrimenti si
ottiene l'effetto contario: spezzettare una immagine coordinata forte in
centinaia di "schegge" deboli e non coordinate. Un buon esempio di questo,
secondo me, è il redesign del sito "OMG Ubuntu" [
http://www.omgubuntu.co.uk/ ] e poi, logicamente, il blog di Canonical
Design stesso.

Alcuni consigli [non richiesti :-) ] per il banner:

1] rimuovere l'effetto 3d. L'immagine Ubuntu non usa mai il 3d e viene
ribadito come "non desiderabile" anche da chi si sta occupando del disegno
delle icone in Canonical;
2] ripensare lo schema colore, tenendo presente il melanzana e l'arancione
che sono i nuovi toni distintivi di Ubuntu.

Ciao,