[Facciamo-Promozione] Banner Ubuntu

Paolo Rotolo rotolopao a live.it
Ven 9 Lug 2010 13:42:27 BST

< Ho visto la ri-elaborazione e non la trovo particolarmente riuscita.

<Si discosta molto dall'immagine "base" di Canonical e penso che, anche lasciando la massima libertà personale per interpretare e declinare le linee guida, una certa "riconducibilità" <dovrebbe essere immediata, altrimenti si ottiene l'effetto contario: spezzettare una immagine coordinata forte in centinaia di "schegge" deboli e non coordinate. Un buon esempio di <questo, secondo me, è il redesign del sito "OMG Ubuntu" [ http://www.omgubuntu.co.uk/ ] e poi, logicamente, il blog di Canonical Design stesso.

<Alcuni consigli [non richiesti :-) ] per il banner:

<1] rimuovere l'effetto 3d. L'immagine Ubuntu non usa mai il 3d e viene ribadito come "non desiderabile" anche da chi si sta occupando del disegno delle icone in Canonical;

<2] ripensare lo schema colore, tenendo presente il melanzana e l'arancione che sono i nuovi toni distintivi di Ubuntu.

Così va meglio? http://img193.imageshack.us/img193/1323/ubuntuie.png

Importa i tuoi contatti di Facebook. Chiacchiera su Messenger!
http://www.windowslive.it/importaAmici.aspx