[Facciamo-Promozione] a proposito di Pen-Drive e UBUNTU

Rsalvy a libero.it Rsalvy a libero.it
Mar 2 Mar 2010 18:10:19 GMT

Ciao Lix,
e Ciao a tutti,

"Devo approfondire il discorso chiavetta USB pensavo servisse solo per
 l'installazione.
 C'e' un tutorial su quest'argomento ?"
come esperienza personale posso dirti che con una Pen drive da 8Gb di cui 4 giga dedicati ad ubuntu ci ho messo dentro tutto il Karmic Koala, effettuati gli aggiornamenti, installato l'aggiornamento della lingua italiana compresi quelli della OO.org, ho effettuato alcuni importanti aggiornamenti su Firefox, insomma ho reso una chiavetta usb un "micro HD esterno" utilizzabile su qualsiasi PC e con la quale effettuo prove e installazioni personalizzate ad alcuni miei colleghi di lavoro che me lo richiedono.
la "forza" in se di una chiavetta usb in luogo di un CD-Rom sta proprio nel fatto che la chiavetta ha la possibilità di scrittura mentre un cd-rom una volta masterizzata la iso è utilizzabile unicamente per l'installazione.

a breve farò un post-tutorial nel mio blog sul portale LIBERO.IT con il quale "insegno" ai non addetti qualche piccola scorciatoia nel mondo Linux.
ciao a Tutti

Salvatore
----Messaggio originale----

Da: linux4everybody a gmail.com

Data: 02/03/2010 17.10

A: "Idee e discussioni sulla promozione di Ubuntu in Italia"<facciamo-promozione a liste.ubuntu-it.org>

Ogg: Re: [Facciamo-Promozione] Ci sono riuscito!!

Grazie per le dritte .....

Devo approfondire il discorso chiavetta USB pensavo servisse solo per

l'installazione.

C'e' un tutorial su quest'argomento ?

Ciao

Ciao.
Ti posto un video-tutorial ma trovi molto materiale anche con una semplice ricerca su google:
Come installare Ubuntu su una penna USB

http://www.ictv.it/file/vedi/991/come-installare-ubuntu-su-una-penna-usb/

Saluti