[Facciamo-Promozione] logo ubuntu a scuola

M. Fioretti mfioretti a nexaima.net
Ven 12 Mar 2010 10:30:23 GMT

On Fri, Mar 12, 2010 11:14:21 AM +0100, Alberto Russo (valix.ar a gmail.com) wrote:

> Anche pubblicizzare il proprio blog o sito personale non è corretto.

Prima di tutto, non vedo proprio perché, quando l'articolo è
assolutamente utile e pertinente al tema della discussione come in
questo caso ed è liberamente accessibile a chiunque.

Quanto al fatto che sul wiki di Ubuntu o in generale su Internet si
trovino già tutte le norme di Netiquette eccetera... Certo che ci si
trovano già, conosco benissimo quelle fonti.

Ma io ho scritto quella guida perchè da nessuna parte avevo trovato
una spiegazione fatta in quel modo, cioè altrettanto chiara, facile da
citare e che non si limita a ripetere, con linguaggio da geek, frasi e
giustificazioni che erano valide così com'erano negli anni 80. Questo
NON lo dico solo io, ma diverse persone che (su altre liste) mi hanno
già ringraziato in questi termini.

Da quando l'ho scritta, io e tante altre persone che l'hanno vista
risparmiamo UN SACCO di tempo su tante altre liste a spiegare la
netiquette ("per favore, da oggi segui il consiglio numero X.Y di
questa pagina" anzichè riscrivere tutto ogni volta) e evitiamo anche
parecchie flame all'indirizzo di neofiti che violavano la netiquette
senza nessuna malizia.

Nel senso che, proprio perchè a scrivere "per favore, da oggi segui il
consiglio numero X.Y di questa pagina" ci vuole un secondo, riusciamo
a spedire il consiglio prima che a qualcun altro salti il ticchio di
"aggredire" in maniera più o meno civile il malcapitato di turno.
Quindi per quanto mi riguarda continuerò a citarmi su questo
particolare argomento senza nessuno scrupolo, non vedo proprio cosa ci
sia di scorretto. Casomai, è un servizio alla lista (anche questa è
una cosa che mi hanno riconosciuto altre persone, su altre liste).

    	     Marco
--
Ubuntu, Internet e autismo: una famiglia racconta
http://stop.zona-m.net/it/node/95