[Facciamo-Promozione] logo ubuntu a scuola

Claudio Arseni claudio.arseni a gmail.com
Ven 12 Mar 2010 10:42:36 GMT

Il giorno ven, 12/03/2010 alle 11.30 +0100, M. Fioretti ha scritto:

> Prima di tutto, non vedo proprio perché, quando l'articolo è
> assolutamente utile e pertinente al tema della discussione come in
> questo caso ed è liberamente accessibile a chiunque.

Ci sono delle regole e andrebbero rispettate....

> Ma io ho scritto quella guida perchè da nessuna parte avevo trovato
> una spiegazione fatta in quel modo, cioè altrettanto chiara, facile da
> citare e che non si limita a ripetere, con linguaggio da geek, frasi e
> giustificazioni che erano valide così com'erano negli anni 80. Questo
> NON lo dico solo io, ma diverse persone che (su altre liste) mi hanno
> già ringraziato in questi termini.

Hai fatto bene a scriverla e se le altre liste la utilizzano buon per
loro, il fatto è che in ubuntu, esiste un wiki e si deve cercare di
utilizzare tutto quanto in esso contenuto, pensa se ognuno mettesse link
al proprio blog...ognuno con il suo modo di vedere e gestire le
cose...sarebbe il caos totale...

> Nel senso che, proprio perchè a scrivere "per favore, da oggi segui il
> consiglio numero X.Y di questa pagina" ci vuole un secondo, riusciamo
> a spedire il consiglio prima che a qualcun altro salti il ticchio di
> "aggredire" in maniera più o meno civile il malcapitato di turno.
> Quindi per quanto mi riguarda continuerò a citarmi su questo
> particolare argomento senza nessuno scrupolo, non vedo proprio cosa ci
> sia di scorretto. Casomai, è un servizio alla lista (anche questa è
> una cosa che mi hanno riconosciuto altre persone, su altre liste).

Non credo che la guida presente nel wiki sia poi tanto complicata e di
difficile interpretazione!

--
Claudio Arseni <claudio.arseni a gmail.com>