[Facciamo-Promozione] Ubuntu Store

Andrea Franco a.franco82 a live.it
Sab 13 Mar 2010 09:02:05 GMT

Intanto buon giorno a tutti, ho fatto ieri richiesta per far parte del team di lavoro per la promo di ubuntu e giustamente vi chiederete: qst qui cosa vuole che non lo abbiamo mai visto prima?
...effettivamente ...

cmq, la mia idea è molto semplice (sulla carta) e si basa sul concetto primo del marketing "si vende (o si usa)" cio' che si mostra".

Windows è presente su la maggior parte dei pc in vendita ed è per la persona comune "il sistema operativo";

negli ultimi anni in italia Apple ha strappato una grande fetta di mercato a Microsoft con una massiccia ed accattivante strategia di marketing dove pubblicizzando la maggiore stabilità e semplicita' dei loro prodotti hanno attirato gente stanca delle "magagne" di Win;
prodotti unici come lI-pod e in seguito l'I-phone hanno facilitato ulteriormente la cosa!!!

Perchè non preinstallare Ubuntu nei pc?

So che lo stanno facendo, non so dove ma ho letto notizie del genere....

MA PERCHE' COME ABBIAMO L'I-MAC NON POSSIAMO AVERE "I-UBUNTU"?

QUINDI commercializzare degli "Ubuntu-pc" che siano belli da vedere e stabili in quanto i driver e la componentistica è stata appositamente configurata x ubuntu ad un prezzo minore (sappiamo tutti che linux in generale richiede macchine meno potenti - fare degli accordi con le case costruttrici x un assemblato che non abbia la componentistica dell'ultimo mese ma che sia un valido pc)!!!

Dove?

Negli UBUNTU STORE!!!

che sia on line - corner point nei supermercati - negozi veri e propri...la cosa va studiata assieme.

Le idee e le cose sono davvero tante e giustamente va fatta una scaletta dettagliata di tutti i passaggi, ma la cosa rimarrà sempre una: finchè le masse rimarranno dell'idea che i sistemi UNIX siano x gli "smanettoni" e non siano invece sistemi più potenti, affidabili e nel caso di Ubuntu più divertenti e facili da usare...non si può veramente dire di promuovere Ubuntu!!!

Io penso che qst mia proposta sia solo la scoperta dell'acqua calda xchè cmq apple lo ha gia fatto ed ha funzionato.

Scusate la mail un po' confusionaria e a volte ripetitiva ma lo' scritta in un momento di pausa sul lavoro tutta di un fiato, spero vogliate contattarmi al più presto.

Saluti e buon lavoro.

Andrea Franco

Scatta, ritocca e condividi le tue foto online. Gratis per te
http://www.windowslive.it/foto.aspx