[Facciamo-Promozione] Ubuntu Store

Claudio Arseni claudio.arseni a gmail.com
Sab 13 Mar 2010 09:14:59 GMT

Il giorno sab, 13/03/2010 alle 10.02 +0100, Andrea Franco ha scritto:
> Intanto buon giorno a tutti, ho fatto ieri richiesta per far parte del
> team di lavoro per la promo di ubuntu e giustamente vi chiederete: qst
> qui cosa vuole che non lo abbiamo mai visto prima?

Ciao Andrea, buongiorno anche a te...
> [...]

> persona comune "il sistema operativo";
>
> negli ultimi anni in italia Apple ha strappato una grande fetta di
> mercato a Microsoft con una massiccia ed accattivante strategia di
> marketing dove pubblicizzando la maggiore stabilità e semplicita' dei
> loro prodotti hanno attirato gente stanca delle "magagne" di Win;
> prodotti unici come lI-pod e in seguito l'I-phone hanno facilitato
> ulteriormente la cosa!!!

> Perchè non preinstallare Ubuntu nei
> pc?http://wiki.ubuntu-it.org/GruppoPromozione/VenditoriUbuntu

> So che lo stanno facendo, non so dove ma ho letto notizie del

Esiste già un progetto del gruppo promozione che si occupa di questo,
trovi qui le info:

> [...]

> scaletta dettagliata di tutti i passaggi, ma la cosa rimarrà sempre
> una: finchè le masse rimarranno dell'idea che i sistemi UNIX siano x
> gli "smanettoni" e non siano invece sistemi più potenti, affidabili e
> nel caso di Ubuntu più divertenti e facili da usare...non si può
> veramente dire di promuovere Ubuntu!!!
>

> Io penso che qst mia proposta sia solo la scoperta dell'acqua calda
> xchè cmq apple lo ha gia fatto ed ha funzionato.
>
> Scusate la mail un po' confusionaria e a volte ripetitiva ma lo'
> scritta in un momento di pausa sul lavoro tutta di un fiato, spero
E infine, per ultimo, ma non per ordine di importanza, tieni sempre
presente che per Apple, come per Micosoft, si parla di colossi con alle
spalle ingenti investimenti e capitali, per Ubuntu si tratta di pochi
volontari che, molto spesso, ci rimettono i propri soldi per fare
promozione, la pubblicità costa :)

> Saluti e buon lavoro.

Ciao...

--
Claudio Arseni <claudio.arseni a gmail.com>