[Facciamo-Promozione] Ubuntu Store

Damiano Dal Mas damianodalmas a gmail.com
Sab 13 Mar 2010 09:50:25 GMT

Il 13 marzo 2010 10.34, Andrea Losi <andrea.losi.pv a gmail.com> ha scritto:
> QUINDI commercializzare degli "Ubuntu-pc" che siano belli da vedere e
> stabili in quanto i driver e la componentistica è stata appositamente
> configurata x ubuntu ad un prezzo minore (sappiamo tutti che linux in
> generale richiede macchine meno potenti - fare degli accordi con le
> case costruttrici x un assemblato che non abbia la componentistica
> dell'ultimo mese ma che sia un valido pc)!!!

Penso che questa idea potrebbe funzionare ma da come la vedo è una
parte che dovrebbe spettare a Canonical più a che a noi.

>Devi anche formare i venditori .....
>sono andato a chiedere in negozio di una nota catena di pc uno scanner
>per Ubuntu, tutti brancolavano nel buio più completo, poi uno mi ha
>detto prenda il tal scanner ho fatto le prove io con ubuntu funziona ...
>non mi sono fidato ho googolato ed era uno dei pochi modelli che che non
>c'e' modo di far funzionare se fosse successo ad un utente normale vedi
>come sarebbe finito Ubuntu ... piallato !!

Meno male che c'è gente onesta insomma ... comunque credo che ci siano
delle liste da qualche parte dell'hardware supportato forse varrebbe
la pensa per chi può di implementare o tradurre quelle..