[Facciamo-Promozione] Ubuntu Store

Andrea Losi andrea.losi.pv a gmail.com
Sab 13 Mar 2010 09:34:10 GMT

Il giorno sab, 13/03/2010 alle 10.02 +0100, Andrea Franco ha scritto:
> Intanto buon giorno a tutti,

anche a te

> cmq, la mia idea è molto semplice (sulla carta) e si basa sul concetto
> primo del marketing "si vende (o si usa)" cio' che si mostra".
>
> Perchè non preinstallare Ubuntu nei pc?
So che lo stanno facendo, non so dove ma ho letto notizie del genere....

qui il link
http://wiki.ubuntu-it.org/GruppoPromozione/VenditoriUbuntu

> QUINDI commercializzare degli "Ubuntu-pc" che siano belli da vedere e
> stabili in quanto i driver e la componentistica è stata appositamente
> configurata x ubuntu ad un prezzo minore (sappiamo tutti che linux in
> generale richiede macchine meno potenti - fare degli accordi con le
> case costruttrici x un assemblato che non abbia la componentistica
> dell'ultimo mese ma che sia un valido pc)!!!

Il problema a vio avviso non è tanto vendere i Pc con preinstallato
Ubuntu, quanto l'assistenza post vendita.
Ubuntu è oramai un S.O. maturo e adatto anche per il mondo aziendale
vedi infatti il cambiamento di Brand e i nuovi colori

> che sia on line - corner point nei supermercati - negozi veri e
> propri...la cosa va studiata assieme.
> Le idee e le cose sono davvero tante e giustamente va fatta una
> scaletta dettagliata di tutti i passaggi, ma la cosa rimarrà sempre
> una: finchè le masse rimarranno dell'idea che i sistemi UNIX siano x
> gli "smanettoni" e non siano invece sistemi più potenti, affidabili e
> nel caso di Ubuntu più divertenti e facili da usare...non si può
> veramente dire di promuovere Ubuntu!!!

Devi anche formare i venditori .....
sono andato a chiedere in negozio di una nota catena di pc uno scanner
per Ubuntu, tutti brancolavano nel buio più completo, poi uno mi ha
detto prenda il tal scanner ho fatto le prove io con ubuntu funziona ...
non mi sono fidato ho googolato ed era uno dei pochi modelli che che non
c'e' modo di far funzionare se fosse successo ad un utente normale vedi
come sarebbe finito Ubuntu ... piallato !!

Ciao