[Facciamo-Promozione] Facebook e Gruppo Promozione

Paolo Sammicheli xdatap1 a ubuntu.com
Sab 20 Mar 2010 14:01:28 GMT

Alle 14:43 del 20/3/2010, Andrea Losi ha scritto:
> Va bene.
> c'e' una discussione a riguardo ? mi piacerebbe poterla leggere.

Nella pagina dei progetti c'è una pagina chiamata IdeeScartate in cui registriamo le
idee che vengono proposte in questa lista a cui non viene dato seguito.

http://wiki.ubuntu-it.org/GruppoPromozione/IdeeScartate

Li trovi il link alla vecchia mailing list con la discussione. La decisione fu poi presa
in ultimo dal consiglio della comunità.

> Non mi sono spiegato bene ...
> La pubblicità negativa non è il fatto che la gente abbia problemi, ma
> che non gli vengano date risposte.
> Visto i molti messaggi che viaggiano sul forum se la stessa mole dovesse
> arrivare sulle pagine di FaceBook la pagina verrebbe invasa da richieste
> di aiuto e non avrebbe piu' la sua funzione di promozione, tutto qui non
> intendevo altro, non mi sono spiegato bene.

Per quello insistiamo che, per quanto ci siano già un milione di gruppi Ubuntu su
Facebook quelli saranno sempre iniziative non collegate a questa comunità. E se un
utente va su facebook a chiedere supporto riceverà molto facilmente un servizio di bassa
qualità perché la comunità Italiana fornisce supporto solo nei canali descritte qua (che
sono già parecchi, mi pare, per essere un servizio tutto volontario):

http://www.ubuntu-it.org/index.php?page=supporto-della-comunita