[Facciamo-Promozione] Facebook e Gruppo Promozione

Andrea Losi andrea.losi.pv a gmail.com
Sab 20 Mar 2010 13:43:01 GMT

Il giorno sab, 20/03/2010 alle 12.21 +0100, Paolo Sammicheli ha scritto:

> Buongiorno Andrea Losi,
>
> ti copio la stessa risposta che ti ho dato sul forum:
> Salve,
>
> l'uso di facebook come canale ufficiale della comunità italiana, non solo del gruppo
> promozione, è stato già valutato e al momento non è considerato un canale interessante.

Va bene.
c'e' una discussione a riguardo ? mi piacerebbe poterla leggere.

> Riguardo l'uso di facebook per pubblicizzare Ubuntu ci sono già diversi gruppi e pagine,
> ma nessuna è gestita da noi.

Mi era venuto in mente vedendo le altre pagine .....

> Comunque quello che tu segnali come pubblicità negativa è invece una caratteristica ed
> un punto di forza dell'Open Source e del Free Software imprescindibile: la trasparenza!

Non mi sono spiegato bene ...
La pubblicità negativa non è il fatto che la gente abbia problemi, ma
che non gli vengano date risposte.
Visto i molti messaggi che viaggiano sul forum se la stessa mole dovesse
arrivare sulle pagine di FaceBook la pagina verrebbe invasa da richieste
di aiuto e non avrebbe piu' la sua funzione di promozione, tutto qui non
intendevo altro, non mi sono spiegato bene.

> Non so se ti è presente che il bug tracking di Ubuntu, e di tutti i progetti open
> source, sono pubblici.

Ne sono al corrente qualche baco l'ho segnalato anch'io.

> Tu, e chiunque altro via internet, puoi interrogare il database
> dei bachi e vedere cosa funziona e cosa no. La pubblicità negativa non si combatte
> nascondendo i problemi tecnici nei programmi, si combate correggendo quei problemi
> coinvolgendo anche gli utenti nel miglioramento continuo del software.

In pieno accordo con te. stanne certo mai pensato di fare l'agente
segreto con licenza di nascondere ... :-)

> La prossima volta evita di postare la domanda doppia in lista e sulla board del forum.
> Le persone che rispondono sono le stesse in entrambi i canali :)

Mi era venuto il dubbio ...... :-)

> Ciao

Ciao e buon weekend

--
Andrea Losi <andrea.losi.pv a gmail.com>