[Facciamo-Promozione] Libero Vs. Gratis (was: Re: Volantino)

LXCC lxcc.it.gg a email.it
Sab 13 Nov 2010 21:48:33 GMT

> Per cui lo slogan che, anche internazionalmente, suggeriamo per promuovere
Ubuntu è
> "Libero e Gratuito", ponendo il Libero in prima posizione.

Esatto.

Colgo l'occasione per ripetere qui qualcosa che dico sempre:
ormai Ubuntu è nota, con buona pace di coloro che "se non e' Debian o RedHat
non la uso".
Quindi e' facile trovare iniziative legate a Ubuntu anche nei luoghi piu'
disparati; ma la stragrande maggioranza di essi si riferisce a come
installarlo o come usare questo o quel pacchetto software, non accennando
minimamente al concetto di "comunità" o di "condivisione" che è alla base
della grande diffusione di questa (come di tutte le altre) distro.

So già che qualcuno potrà storcere il naso perché questo argomento può
risultare noioso, ma penso che ogni tanto è bene ribadirlo.
Quindi è bene ricordarsi e ricordare i concetti basilari senza vederli come
la pillolina da dover prendere ma come fonte di nuove idee.

Ciao
Vincenzo

--
----
http://LXCC.it.gg

 --
 Caselle da 1GB, trasmetti allegati fino a 3GB e in piu' IMAP, POP3 e SMTP
autenticato? GRATIS solo con Email.it: http://www.email.it/f

 Sponsor:
 MisterCupido.com crea i tuoi regali personalizzati ai prezzi più bassi del
web... e questa settimana ci sono più sconti che mai!
 Clicca qui: http://adv.email.it/cgi-bin/foclick.cgi?mid=11026&d=20101113