[Facciamo-Promozione] R: Re: R: Re: Linee guida sulla promozione di Ubuntu

Rsalvy a libero.it Rsalvy a libero.it
Lun 6 Set 2010 18:41:43 BST

Scusate se mi intrometto...
ho fatto anche io una marea di errori con ubuntu
ho anche cercato di ripartizionere una doppia installazione errata in un po
cove erano presenti windows XP  mandriva e ubuntu 8.04 ...
per installare ubuntu 10.04 ho ripartizionato i due linux...
non è partito più nulla...
essendo un computer aziendale (era il mio direttore) è stata chiamata
l'assistenza microsoft la quale ha ripartizionato il pc da windows (i dati non
si sono persi) dopodichè ho reinstallato ubuntu...

almeno non ho fatto perdere la fiducia e ora è contento di usare un pc in dual
boot...

è stato li che mi sono preso la briga di scrivere un mini manuale... proprio
per le persone che prendono il cd e lo avviano senza sapere nulla...

il mio pensiero è stato quello di dare la possibilità di leggere cosa fare
prima di farlo ( ci sono un immensità di manuali on line, ma chi va a leggerli
siamo noi che già abbiamo ubuntu installato, così anche come l'aiuto da
scrivania... lo si legge ben dopo averlo installato)

e chi non ha nulla e non sa nulla di ubuntu e linux in generale?

per vostra conoscenza e per rendere più... bellino il regalo del cd, potreste
farvi dare un pen drive (x chi ce l'ha) e copiargli sopra il manualetto...
chissà se...

vi lascio il link poichè è messo in rete dai più siti (il bloggatore lo sta
regalando a tutti i suoi utenti come E-book) e il Prof  Antonio Cantaro lo ha
pubblicato nel suo sito...

io personalmente lo sto copiando a tutti coloro ai quali copio il cd di
Ubuntu... e lo scarico nella loro scrivania a coloro che desiderano che sia io
ad installarlo.
scusate la lunghezza di questa mail, ma mi sembrava interessante farvelo
sapere...

http://www.istitutomajorana.it/index.php?
option=com_content&task=view&id=1323&Itemid=1 (sito di majorana)

http://www.ilbloggatore.com/e-book-della-settimana-ilbloggatore/ (sito de il
bloggatore)

http://forum.simplicissimus.it/downloads/?sa=view;down=222  (e qui è in
versione E-book nel sito simplicissimus...)

ciao a tutti
Salvatore.