[Facciamo-Promozione] R: Re: Linee guida sulla promozione di Ubuntu

Paolo Rotolo rotolopao a live.it
Lun 6 Set 2010 18:06:18 BST

> Riguardo all'utente che ha
formattato tutto, se abbandona Ubuntu per questo motivo non lo reputo
molto intelligente. Anche io quando ho cominciato da zero ho fatto molti
 errori, ma un conto è fare > un'installazione partendo da how to di altri
 che magari potrei interpretare male, un conto è scegliere un'opzione
d'installazione piuttosto che un'altra, nel caso specifico la colpa è
dell'installatore e >non della versione live che gli ha dato Paolo Rotolo
 a messo che questa non si veramente scritta con i piedi ma in 10 anni
non me ne è mai capitata una, quando ero proprio ignorante in materia ho
 >installato molte volte le live cd ma ho seguito le istruzioni e non ho
mai fatto danni, visto che sono fatte proprio per utenti entry level.

>Penso che quando uno fa una cosa dovrebbe usare un pò di accortezza e
 se fa un'errore pace può capitare, sbaglia chi lavora, ma partire dal
presupposto che lascia Ubuntu perchè lui stesso ha fatto >un'errore è
assurdo.

Sono completamente d'accordo con te. Anch'io ai primi tempi ho cancellato la partizione di Ubuntu e mi si è bloccato il grub. Ho cercato una soluzione sullo stesso forum di Ubuntu-it e ho ripristinato i settori di boot di Windows. Dopodichè ho reinstallato Ubuntu, felice di aver appreso qualcosa in più.