[Facciamo-Promozione] Pubblicazione di news sul blog

Alessandro Gubitosi gubi.ale a gotanotherway.com
Ven 24 Set 2010 20:30:53 BST

Paolo Sammicheli ha scritto:
> Le attività di questo gruppo sono pubbliche, chiunque può parlarne nel proprio blog. Chi
> lo fa è anche il benvenuto :)
>
> Attento che se il blog è aziendale, però, hai delle restrizioni sull'uso del marchio
> Ubuntu che trovi descritte nel sito internazionale (1).

Il mio è un sito personale che uso anche a mo' di blog.
Io sono un professionista e sul sito ho anche il portfolio dei lavori,
però in tal caso scriverei gli articoli e li inserirei come "News dal
Gruppo Promozione Ubuntu" in apposite aree dedicate (una voce nel menu,
box laterale e un riquadro al centro nella pagina principale).
Tutto ciò che concerne linux (e in particolare Ubuntu) l'ho sempre fatto
gratuitamente, tranne per l'assistenza alle aziende (e solo a loro),
alle quali comunque nei preventivi metto gratuiti l'installazione e una
prima assistenza alla migrazione (se pur di poche ore).
Forse pubblicando le news potrei in qualche modo invogliare le aziende a
chiedermi assistenza (poiché "quello addentro"); in ogni caso avrebbe
sicuramente effetti riguardo l'immagine (pubblicitaria) personale. Per
questo mi rifaccio alla giurisdizione collettiva, chiedendo prima di
ogni cosa il permesso :)
Attendo aggiornamenti

Alessandro