[Facciamo-Promozione] Iscrizione nella lista e quesito

Tommaso Bradascio t.bradascio a gmail.com
Mar 6 Dic 2011 11:43:46 GMT

Un saluto a tutti gli aderenti alla lista "facciamo promozione",
mi chiamo Tommaso Bradascio e, partendo da un interesse privato che può
coincidere con quello della lista, vorrei aderire a questo gruppo; premetto
che ho una esperienza limitata come utente e che posso dare il mio apporto
in questa veste.
Stiamo sviluppando una web-application per il mondo delle autoscuole e uno
tra i problemi di queste è quello della gestione di aule informatizzate
costituite da computer datati e non sempre corredati da software
licenziati. Mi sembrano i presupposti migliori per la promozione di Ubuntu
considerando i numeri in gioco: circa 8000 autoscuole in Italia attraverso
le quali transito 500.000 mila patenti B l'anno.
Stiamo puntando ad Edubuntu che sembra il pacchetto migliore per il nostro
sistema.
Cosa ne pensate? Se ho sbagliato canale scusatemi ma come vi dicevo la mia
esperienza è limitata.
Grazie, Tommaso Bradascio