[Facciamo-Promozione] Iscrizione nella lista e quesito

Paolo Sammicheli xdatap1 a ubuntu.com
Mar 6 Dic 2011 13:19:01 GMT

Il 06/12/2011 12:43, Tommaso Bradascio ha scritto:
> Stiamo sviluppando una web-application per il mondo delle autoscuole e
> uno tra i problemi di queste è quello della gestione di aule
> informatizzate costituite da computer datati e non sempre corredati da
> software licenziati. Mi sembrano i presupposti migliori per la
> promozione di Ubuntu considerando i numeri in gioco: circa 8000
> autoscuole in Italia attraverso le quali transito 500.000 mila patenti B
> l'anno.

Ciao Tommaso, benvenuto in lista.

Tieni presente che la nostra comunità è composta soltanto da volontari,
il contributo che potrà arrivare al tuo progetto può essere di qualche
consiglio e suggerimento.

> Stiamo puntando ad Edubuntu che sembra il pacchetto migliore per il
> nostro sistema.
> Cosa ne pensate? Se ho sbagliato canale scusatemi ma come vi dicevo la
> mia esperienza è limitata.

Per questo tipo di informazioni il canale più adatto è il forum, non
questa lista. Non ho profonda conoscenza di Edubuntu, mi potrei
sbagliare, ma non mi pare c'entri molto con le autoscuole.