[Facciamo-Promozione] R: Iscrizione nella lista e quesito

miraglia_a a libero.it miraglia_a a libero.it
Mar 6 Dic 2011 11:51:15 GMT

Ciao, guarda credo non sia la sezione giusta ma aspetta che ti parlino gli altri...mi interessa molto il tuo progetto, se ti serve una mano sono a completa disposizione!A presto

----Messaggio originale----

Da: t.bradascio a gmail.com

Data: 06/12/2011 12.43

A: <facciamo-promozione a liste.ubuntu-it.org>

Ogg: [Facciamo-Promozione] Iscrizione nella lista e quesito

Un saluto a tutti gli aderenti alla lista "facciamo promozione",mi chiamo Tommaso Bradascio e, partendo da un interesse privato che può coincidere con quello della lista, vorrei aderire a questo gruppo; premetto che ho una esperienza limitata come utente e che posso dare il mio apporto in questa veste.
Stiamo sviluppando una web-application per il mondo delle autoscuole e uno tra i problemi di queste è quello della gestione di aule informatizzate costituite da computer datati e non sempre corredati da software licenziati. Mi sembrano i presupposti migliori per la promozione di Ubuntu considerando i numeri in gioco: circa 8000 autoscuole in Italia attraverso le quali transito 500.000 mila patenti B l'anno.
Stiamo puntando ad Edubuntu che sembra il pacchetto migliore per il nostro sistema.Cosa ne pensate? Se ho sbagliato canale scusatemi ma come vi dicevo la mia esperienza è limitata.Grazie, Tommaso Bradascio