[Facciamo-Promozione] ubuntu in biblioteca

Salvo Cataldo salvocataldo a live.it
Lun 14 Feb 2011 21:23:24 GMT

Salve,
sono un utente di ubuntu da ormai qualche anno, ho deciso di iscrivermi a questa mailing-list per contribuire attivamente alla promozione di questo sistema operativo.
Faccio parte di un'associazione culturale, con i miei "compagni d'avventura" abbiamo da poco ricevuto dal nostro Comune la gestione della Biblioteca Comunale, inattiva da un decennio circa.
La gestione è a titolo gratuito, siamo volontari e non percepiamo alcun tipo di retribuzione.
A mio parere una Biblioteca Comunale può essere un canale importante per diffondere l'open source".
Il nostro obiettivo è quello di fare conoscere ubuntu attraverso il suo utilizzo e INFORMARE l'utenza circa l'open source.
Naturalmente chiedo il vostro aiuto per ottimizzare il tutto!

Dopo questa doverosa premessa vorrei porvi alcune domande:

-1 Il progetto "orfano" presente nel wiki ha prodotto documenti? idee?

-2 Avendo letto le regole del gruppo promozione so che prima di condurre un progetto dovrei contribuire ad altri già avviati.

-3 Essendo un progetto legato alla promozione capillare sul territorio, altre Biblioteche hanno adottato ubuntu? Se si quali?

Spero di non avervi annoiato e di non aver fatto gaffe, se è così vi prego di scusarmi.