[Facciamo-Promozione] Raccolta vecchi pc da inviare, previa reinstallazione di SO open leggeri, nelle scuole africane.

Paolo Sammicheli xdatap1 a ubuntu.com
Dom 13 Mar 2011 20:08:22 GMT

Alle 17:31 del 13/3/2011, njin ha scritto:
> Ciao a tutti,
> se avete vecchi pc guasti o che non usate più o conoscete chi può
> regalarveli, potrebbero tornare utili nelle scuole africane, previa
> installazione di SO quali Lubuntu, Xubuntu, ecc..
> Io ho a disposizione molto spazio, buona tecnica, volontà ed un furgone,
> posso al limite accollarmi anche le spese per la spedizione in Africa,
> il problema resta la raccolta che dovrebbe essere concentrata in pochi
> punti del centro-nord Italia, in pratica un passa-mano a casa di
> qualcuno.
> Cosa ne pensate?
> [...]

L'attività in questione viene chiamata Trashware. Cerca con Google ci sono molti gruppi
di questo tipo, uno come ti hanno già detto ad Empoli.

Di sicuro è un'attività meritevole, però esula gli scopi di questa lista. Conviene che
ti coordini con gruppi di estrazione territoriale, come Lug, associazioni, ecc.